AQUILOTTO N°9

A partire dai primi anni ’50 aumentò la richiesta di mezzi di trasporto economici, semplici da utilizzare e robusti. Nacque così l’Aquilotto, affidabile ed elegante che ottenne un notevole successo. Dotato di un micromotore di 45 cm³, si poneva a metà strada tra il motore ausiliario e il ciclomotore. Aveva le caratteristiche di una normale bicicletta con l’aggiunta di un motore. Il suo prezzo era decisamente superiore a quello di un semplice motore ausiliario, ma offriva un prodotto già completo e non occorreva dunque possedere una bicicletta.

Motore: BAFANG POST.36V 250W

Batteria: FEMAK CELLE PANASONIC 36V 14AH

Display: BAFANG C850

Cambio: SHIMANO DEORE XT

Sella: BROOKS B67

Manopole: BROOKS

Carro posteriore: FISSO

Forcella anteriore: SPRINGER ORIGINALE

Pneumatico: 26 X 2.35

Freni: POST. A DISCO DIAM. 160 ANT. A TAMBURO