AQUILOTTO N°9
A partire dai primi anni ’50 aumentò la richiesta di mezzi di trasporto economici, semplici da utilizzare e robusti. Nacque così l’Aquilotto, affidabile ed elegante che ottenne un notevole successo. Dotato di un micromotore di 45 cm³, si poneva a metà strada tra il motore ausiliario e il ciclomotore. Aveva le caratteristiche di una normale bicicletta con l’aggiunta di un motore. Il suo prezzo era decisamente superiore a quello di un semplice motore ausiliario, ma offriva un prodotto già completo e non occorreva dunque possedere una bicicletta.
Motore: BAFANG POST.36V 250W
Batteria: FEMAK CELLE PANASONIC 36V 14AH
Display: BAFANG C850
Cambio: SHIMANO DEORE XT
Sella: BROOKS B67
Manopole: BROOKS
Carro posteriore: FISSO
Forcella anteriore: SPRINGER ORIGINALE
Pneumatico: 26 X 2.35
Freni: POST. A DISCO DIAM. 160 ANT. A TAMBURO