GUZZINO 65 ORO

Moto Guzzi fin dal 1943 iniziò a progettare un veicolo economico per far fronte alla richiesta di mobilità del dopoguerra. Il risultato fu un modello molto semplice: i comandi sono pochi e tutti a portata di mano.

Il Guzzino 65 fu subito un successo commerciale e sportivo.

Negli anni furono portate migliorie al modello originario come un clacson elettrico, una marmitta di disegno rivisto, il forcellone più robusto…

Per contenere i costi di produzione ed essere concorrenziali sul mercato, a partire dai primi anni ‘50, vennero apportate alcune modifiche: alcuni particolari vennero bruniti anziché cromati, vennero sostituiti il carburatore, le leve al manubrio, la forcella, il clacson, il cilindro ora in ghisa.

La produzione del “Guzzino” cessò nel 1954.

Motore: ACTIVE TORQUE TSDZ2

Batteria: FEMAK CELLE PANASONIC 36V 16AH

Display: Dz41

Cambio: SHIMANO NEXUS SG-C7000-5v

Sella: GIUSTI LEADER

Manopole: GIUSTI LEADER

Carro posteriore: AMMORTIZATO A MOLLA ORIGINALE

Forcella anteriore: SPRINGER ORIGINALE

Pneumatico: 24x2.1

Freni: ANT A TAMBURO POST ROLLER BRAKE