Guzzino 65 N4

Moto Guzzi fin dal 1943 iniziò a progettare un veicolo economico per far fronte alla richiesta di mobilità del dopoguerra. Il risultato fu un modello molto semplice: i comandi sono pochi e tutti a portata di mano.

Il Guzzino 65 fu subito un successo commerciale e sportivo.

Negli anni furono portate migliorie al modello originario come un clacson elettrico, una marmitta di disegno rivisto, il forcellone più robusto…

Per contenere i costi di produzione ed essere concorrenziali sul mercato, a partire dai primi anni ‘50, vennero apportate alcune modifiche: alcuni particolari vennero bruniti anziché cromati, vennero sostituiti il carburatore, le leve al manubrio, la forcella, il clacson, il cilindro ora in ghisa.

La produzione del “Guzzino” cessò nel 1954.

Motore: ACTIVE TORQUE TSDZ2

Batteria: FEMAK CELLE PANASONIC 36V 15AH

Display: VLCD6

Cambio: SHIMANO NEXUS SG-C7000-5v

Sella: Giusti Leder Bike

Manopole: Giusti Leder Bike

Carro posteriore: AMMORTIZATO A MOLLA ORIGINALE

Forcella anteriore: SPRINGER ORIGINALE

Pneumatico: 26x2.1

Freni: SHIMANO ROLLER BRAKE